martedì 31 gennaio 2023

COSPITO E LA MANIPOLAZIONE IN ATTO



Come già scritto e sottolineato, sono contrario al 41bis previsto per Cospito e per tutti gli anarchici e non, implicati in reati simili. I gruppi anarchici non sono piramidali e gerarchici per definizione, quindi non sussisterebbe nessun problema nel loro caso. Bisognerebbe poi definire cosa sia anarchia in termini più ampi ed articolati, non relegandola solo e comunque agli attuali antagonisti nelle piazze, secondo una vulgata mediatica che ne trae linfa vitale per alimentare propaganda divisoria e finti allarmi sociali. Il 41bis fu una forzatura legislativa prevista, secondo me a ragione, per grandi delitti di mafia, per evitare comunicazioni tra boss con il mondo esterno, atte a progettare omicidi, stragi e crimini di ogni natura. Sono anche contrario al fatto che mafiosi del calibro di Matteo Messina Denaro possano avere un parente come avvocato, in modo da poter scavalcare il 41bis e comunicare a piacere le loro volontà.
Per questo motivo, non sono affatto d'accordo con i compagni anarchici riguardo l'abolizione tout court del 41bis per tutti, sono piuttosto d'accordo con quello che suggerivano Falcone e Borsellino per gestire i grandi boss criminali, a difesa dell'incolumità di altre persone come potenziali bersagli esterni.
Cospito però non chiede giustamente SOLO l'abolizione del 41bis nei casi come il suo, ma chiede la sua totale abolizione, mafiosi compresi.
Molto curiosa questa sincronia con quello che sta succedendo sia nella politica che nella guerra tra mafie con i recenti fatti di cronaca.

Per quello che conosco e per quello che mi è stato sussurrato all'orecchio, questa sincronia per chiedere l'abolizione del 41bis non è casuale, ma è come sempre gestita dai Servizi e da loro uomini anche dentro le carceri.
Lo scopo ultimo non è certo creare i presupposti per uno stato libertario e più democratico, carceri vivibili e diritti civili più estesi, ma favorire la comunicazione di alcuni mafiosi con l'esterno, in cambio di altri favori resi. Non interrompere la grande filiera che un carcere ostativo potrebbe causare.
Cospito, non so se ingenuamente, coscientemente o comunque manipolato ad arte, crea i presupposti per favorire non solo l'abolizione del 41bis, che tanto è servito alla lotta alla mafia, voluto da Falcone ed ucciso anche per questa ragione, ma crea i presupposti soprattutto per abolire anche l'indipendenza della magistratura, perché quello sarà il secondo atto del Governo Meloni se riuscirà nella grande impresa, esecutivo scelto dall'elite atlantista per chiudere definitivamente il Piano di Rinascita Nazionale.

Ora, io non sono mai stato un fan della magistratura, ANZI, ma credo che, almeno una parziale indipendenza della magistratura rappresenti un fattore democratico e che convenga a tutti, rispetto ad un assetto dove il governo controlli come in passato e purtroppo ancor oggi in tanti Stati meno democratici del nostro, direttamente l'aspetto giudiziario.
Motivo per cui, il Piano di Rinascita Nazionale del piduista Gelli, prevedeva come punto fondamentale del suo programma, l'asservimento totale della magistratura all'esecutivo.
Altro motivo per cui furono terminati Falcone e Borsellino, oltre a tanti altri magistrati onesti nel corso della storia repubblicana.

La confusione che Cospito fa, sicuramente imbeccato in carcere da uomini dei Servizi, è utile a questo processo di controllo voluto dalla piramide del potere neoaristocratica, che vede come primo bersaglio il 41bis. Convergenze parallele e strani sincronismi gestiti dall'alto e lasciati cadere nelle piazze.
Però il tema è assai più articolato, complesso e labirintico di come viene proposto dai media, impegnati nella solita divisione fittizia tra guelfi e ghibellini, nella finta lite odierna tra FDI e PD, nelle ambiguità di Nordio e di tutti gli altri attori in scena.
Il bersaglio è la morte dell'indipendenza della magistratura che, tradotto, si concretizza con una visione sempre più forcaiola della giustizia a danno degli ultimi ed una impunità assoluta per chi delinque ad alto livello.
Un fastidioso impaccio da eliminare per spostare l'asse ancora più a destra in termini autoritari, per plasmare le future democrature anche su questo piano. Altro che Stato libertario!
Gli "utili idioti sedicenti anarchici", questo lo ignorano, come ignorano che l'anarchia sia qualcosa di molto più complesso, intelligente ed articolato, di una richiesta di abolizione addirittura del carcere, come stranamente suggeriva pelosamente lo stesso Cossiga. Anarchia nata in seno alle massonerie progressiste dell'epoca, simbolo massonico e carbonaro compreso e che presentava fin dagli albori diverse declinazioni, ora purtroppo ridotta ad avallare il paradigma vaccinale, cavalcando talvolta il finto ambientalismo d'accatto, nell'onda proposta dal sistema stesso. Altro che antagonisti, e questo lo affermo io da anarco-socialista convinto.
Anche oggi lor signori si prestano, come in passato tutti i terroristi di qualsiasi colore, alle innovazioni strutturali del padronato che li manovra dall'alto come ingenui burattini.
Le mani invisibili sono onnipresenti in queste situazioni, sono proprio strutturali.
La storia purtroppo non ci insegna nulla dai nostri errori, ecco perché la manipolazione è ancor oggi funzionale al sistema e vince sempre, con buona pace di tanti finti eroi e finti martiri.
Cui prodest?




4 commenti:

  1. Sapevo avresti scritto questo articolo Maestro, grazie.
    Tuttavia la penso in modo diverso da te, in larga parte.
    Mi spiego:
    Per me la questione Cospito arriva ora non a caso, ed è una false flag. È ovvio che in mezzo ci stiano infilando come hai rilevato giustamente tu la questione 41 bis, che per me è del tutto finto come articolo di legge, e serve come già ho scritto a non far vedere a nessuno dove si trovano veramente i boss mafiosi, e la questione magistratura.
    Ma a me la questione anarchici puzza molto, specie perché arriva in concomitanza con la notizia della denuncia fatta a due novax del gruppo Telegram Guerrieri VIVI, e quindi per me gli anarchici sono solo una bella invenzione, o magari sono davvero anarchici ma spinti dai soliti servizi, per aumentare la sicurezza, che è il loro fine ultimo. E sai perché? Perché si stanno cagando addosso. I morti da vaccino aumentano in maniera esponenziale ogni giorno, e la gente si sta rendendo conto di ciò; oggi ho saputo che l'ospedale della mia città ha i reparti cardiologici e altri che scoppiano, stanno mettendo i pazienti in altri reparti o nei corridoi mescolando uomini con donne nelle stanze. E fanno molte domande sui vaccini a chi si presenta al pronto soccorso: quante dosi, quando, sintomi post dose...I sanitari sanno TUTTO.
    E i politicanti allo sbaraglio leccaculo di NATO ed UE sanno di aver oltrepassato parecchi limiti e sanno pure che a breve si ritroveranno con parecchia gente molto incazzata che vuole farli a pezzi.
    Certo che cercano di legare ancora di più la magistratura, tanto per il 90% essa è già legata e finora non ha fatto niente per i rovinati e i morti da vaccino, ma quelli vogliono assicurarsi di non finire davanti ad un tribunale e beccarsi una condanna per genocidio premeditato. Non parliamo esattamente di boss e anarchici qui, ma di qualcosa di molto più spaventoso per cui costoro pagheranno in un modo o nell'altro. Cospito nessuno sapeva chi fosse fino ad ora, diciamolo chiaro, per cui ripeto, il solito tempismo di tutta la storia puzza e molto.
    Ma non riusciranno a scamparla, non si illudano proprio.

    RispondiElimina
  2. Capisco cosa intendi, ma non è in contraddizione con quello che ho scritto. Io sono rimasto sull'analisi del caso in relazione ad altri eventi.

    RispondiElimina
  3. Bene ottimo, Maestro.
    Naturalmente la questione Cospito serve anche a veicolare il messaggio che un anarchico è uno contro lo Stato e quindi dà fastidio e va punito in modo esemplare, mentre uno come Messina Denaro, prodotto diretto dello Stato stesso, ha persino le cure oncologiche -vere o false che siano, ma poco importa, ciò che conta è la notizia di ciò- in carcere.
    Ogni evento serve a raggiungere più scopi, in un torbido e macabro gioco di scatole cinesi; l'importante è sempre distrarre il popolino da ciò che sta davvero accadendo in Europa e in America, ovvero il 30% di morti in più ovunque. Ma ripeto, il giocattolo sta per rompersi e il caos è in arrivo.
    E nessuno vorrà essere nei loro panni per allora.

    RispondiElimina
  4. Nell'analisi c'è probabilmente del vero. La replica di Anna non la contraddice, ma forse la integra (con fatti che, temo, siano veri anche loro). A ogni modo, questi gruppi anarchici di oggi a mio avviso sono largamente infiltrati dai Servizi, come a suo tempo lo erano le Brigate Rosse (salvo forse nei primi anni). Di conseguenza è facile che vengano manipolati per iniziative di tutt'altro segno.

    RispondiElimina